Mettere sul tagliere il pesce a pezzetti (180 gr.), con gli aromi (io ho usato un mazzetto di prezzemolo, un cipollotto fresco a pezzi, sale e pepe e un cucchiaio di capperi dissalati). Con un coltello a lama pesante tritare bene tutti gli ingredienti.
Compattarlo dentro ad un anello in acciaio oppure formate una grossa polpetta schiacciata e cuocetela a fuoco lento in una padella antiaderente per 2'-3' per lato (oppure potete anche cuocerlo in forno 15' a 180°). Io l'ho gustato insieme ad asparagi cotti al vapore.
Se avete la possibilità di condirlo o meglio di metterlo dentro ad un panino (io per ora non posso perché sono a dieta...), condite il pesce solo con sale e pepe e aggiungete gli aromi tritati allo yogurt bianco, insieme ad un pizzico di sale. Cuocete l'hamburger, mettetelo dentro al panino, conditelo con la salsa allo yogurt e completate con una foglia di lattuga. Appena finisco la dieta me lo rifaccio così!
Mizzica, che figata! Mi hai dato un'idea per stasera!
RispondiEliminaLi ho visti fatti dal pescivendolo, ma... vuoi la verità? I tuoi sono mooooooooolto più appetitosi, il taglio al coltello è spettacolare, brava!
RispondiEliminaContenta che vi sia piaciuta l'idea! =)
RispondiEliminaottimo!!!!! te lo copio immediatamente!!!!
RispondiEliminache buono!! appena l'ho visto ho pensato ad una tartare e invece poi si cuoce...con l'aggiunta degli aromi deve essere squisito!
RispondiEliminabuona giornata!
Si,è un bel modo di presentare il pesce.
RispondiEliminaBuona giornata a te.
ciao! Volevo invitarti al mio contest che è iniziato ieri:
RispondiEliminahttp://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/11/la-mia-ricetta-gioiello-il-mio-primo.html
Spero che parteciperai!!!!
Ale
Ottimo!!! Così è più facile la dieta...!!!! Antonella
RispondiEliminaFatto e rifatto, Ottimo! Salutare, leggero e GUSTOSISSIMO!
RispondiEliminaSabina