Giulia mi ha convinto così:

Giulia mi ha convinto così:"Ale ascolta i tuoi amici, puoi benissimo farli felici, vogliamo solo foto e ricette e risparmiaci le paginette, così non devi essere spiritosa... ma una cuoca fantasiosa. Quanto ci vuole perchè ti convinci? Accontentaci, perdinci!"



venerdì 11 maggio 2012

coniglio e topinambur

La mia dieta prosegue alla grande. Resisto alla mancanza di carboidrati, coccolandomi con piatti light gustosissimi. Un paio di giorni fa mi hanno sostituito il frigo e sono stata costretta a svuotare il congelatore. In un sol giorno ho cucinato carciofi, piselli, spezzatino e il coniglio che questa volta ho voluto cucinare in pentola con i topinambur in alternativa alle patate ben più caloriche.
Eccolo!!




Ho strofinato il coniglio con il mio sale aromatico e l'ho messo in pentola con un filo d'olio. L'ho lasciato rosolare per bene da tutti i lati e poi l'ho sfumato col vino bianco. Ho abbassato la fiamma al minimo e l'ho lasciato cuocere un'oretta col coperchio. Ad un quarto d'ora dalla fine ho aggiunto i topinambur sbucciati e tagliati a pezzi. Tutto qui!
P.S. Mi sono resa conto che da tanto non vi aggiorno sui miei progressi alle lezioni di canto (rimango scarsissima ma mi diverto un mondo!!)
In questo periodo sto studiando questi due pezzi di Rebecca
Ferguson: glitter and gold e nothing's real but love.
Cucinare ascoltando buona musica rende i piatti ancora più buoni. C'è chi canta sotto la doccia.....io canto in cucina! ;)

5 commenti:

  1. Ciao Ale, hai fatto bene ad usare i topinambur al posto delle patate, più dietetici, ma anche più buoni!!!
    Sai che per anni ho cantato in un coro??...tutto un altro genere di musica, ma sempre musica, ed è bellissimo e liberatorio cantare, non credi??

    Buone lezioni!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando li ho scoperti i topinambur li tengo sempre in frigo. Quanto alla musica io ascolto di tutto, classica, jazz, pop, rock......e fa parte della mia vita, ogni giorno, da quando mi sveglio a quando mi corico. Non potrei farne a meno! =)

      Elimina
  2. non ho mai assaggiato il topinsmbur, ma mi piace...provero'!

    RispondiElimina
  3. eeeh si', queste diete, queste voglie di gonnelline estive ;) ma, ooltre che far bene, fanno scoprire semplici ma ricchi piatti.. forse i migliori!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!