domenica 29 maggio 2016

sandwich di melanzane

Le melanzane sono buone in tutti i modi, fritte in mezzo al pane o sulla pasta, grigliate, in agrodolce, a cotoletta....
Oggi le ho farcite con quello che ho trovato in frigo, scamorza bianca e pomodori secchi.
Una vera bontà!!


Tagliate le melanzane a fette alte un cm circa, salatele e lasciatele spurgare per un'ora.
Nel frattempo tritate la scamorza bianca con i pomodori secchi reidratati e qualche foglia di basilico (per cinque sandwich ho usato 100 g di scamorza e un cucchiaio colmo di pomodori secchi).
Condite del pangrattato con erbe aromatiche secondo il vostro gusto (io ho aggiunto foglioline di maggiorana) e poco sale.
Strizzate le fette di melanzane, asciugatele con carta da cucina, oliatele bene e farcitele con una cucchiaiata di scamorza e pomodori secchi.
Chiudete con un'altra fetta e passate i sandwich nel pangrattato aromatico pressando bene.
Disponete in una teglia foderata con carta forno, irrorate con un filo d'olio e infornate in forno già caldo a 200° per 20'.



1 commento:

  1. Ti adoro!!!! Quando posti queste ricette non posso reistere!!! Complimenti

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!