domenica 31 luglio 2016

Pain perdu integrale con le fragole


Pane, latte, uova, zucchero, spezie e frutta.
Un modo goloso per recuperare il pane raffermo e coccolarsi con una ricca prima colazione.



La prima volta l'ho provato qualche giorno fa. 
Erano le 18,30. Non so perché mi è venuta la voglia irrefrenabile di provare un piatto da prima colazione/ brunch a quell'ora.
Fatto sta che l'ho preparato e l'ho mangiato pure. Confesso che poi non ho cenato. 
Quando è troppo è troppo!!
A prepararlo ci vuole pochissimo.
Si immergono le fette di pane raffermo (io integrale con semi di zucca) in latte e uova (per 5 fette ho usato un uovo e 100 ml di latte), nel frattempo vi preparate il caffè, tagliate la frutta, mescolate lo zucchero alle spezie.
Quando le fette avranno assorbito tutto il latte (ogni tanto giratele e schiacciatele un po'), scaldate una noce di burro (poco poco mi raccomando) in padella e poi cuocete le fette per circa 4' girandole una volta, a fuoco non troppo alto.
Passatele nello zucchero (io di canna con cannella e cardamomo schiacciato).
Gustatele ancora calde con frutta fresca e il vostro caffè preferito (io lungo, lunghissimo).






8 commenti:

  1. Adoro il pain perdu, e confesso che quando sono sola a casa per pranzo mi piace sperimentare ricette da brunch.. non sei sola! Mi intriga molto l'aromatizzare lo zucchero con il cardamomo: proverò!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cardamomo è una delle mie spezie preferite! Sarà fantastico!!

      Elimina
  2. una piccolae e voloce coccola tutta per se!

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai mangiato! comunque è un piatto sostanzioso! buono!

    RispondiElimina
  4. Provato! Ho nascosto il pane avanzato per non farlo buttare da mio marito e stamattina l'ho preparato in pochissimo tempo. Buonissimo! I bambini e il marito ossessivo compulsivo hanno gradito. Grazie Alessandra:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu costretta a nascondere il pane....Ahahahah!!! Mi fai morire! Sono contenta che vi sia piaciuto =)

      Elimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!