sabato 19 maggio 2018

gelato alla frutta facile facile

Se dieta deve essere che sia il più possibile piacevole.
Per questo ogni giorno cerco il modo di trasformare i cibi consentiti in qualcosa di appetitoso.
Quindi, se a metà mattina o a metà pomeriggio mi è concesso uno spuntino con la frutta, trasformarla in gelato (o comunque in qualcosa che ne abbia l'aspetto), mi è sembrata un'idea decisamente più goduriosa della semplice macedonia, soprattutto in questo periodo.
Basta congelare la frutta a pezzi e frullarla poco prima di consumarla!



Due banane (circa 200 g netti)
frutta mista (400 g netti)
3 g di neutro 
un cucchiaino di zucchero
il succo di mezzo limone

Tagliate la frutta in piccoli pezzi e congelateli.
Frullateli poi con il succo del limone e il neutro mescolato allo zucchero.

Consigli:
- usate un frullatore potente e con lame molto resistenti.
Io l'ho fatto col Bimby, perfetto per questi usi;
- la banana è necessaria per ottenere una consistenza un po' più cremosa. In mancanza il vostro "gelato" somiglierà più ad un sorbetto;
- se non trovate il neutro (lo vendono nei negozi specializzati) non vi preoccupate, andrà bene comunque;
- potete preparare il vostro "gelato alla frutta" anche in anticipo ma la temperatura dei nostri congelatori lo trasformerà in un blocco piuttosto duro. Lasciatelo fuori per un po' e poi spatolatelo per ammorbidirlo.
- io l'ho provato con le fragole ma anche con mango e frutto della passione (e forse fino ad ora è quello che preferisco).

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!