Giulia mi ha convinto così:

Giulia mi ha convinto così:"Ale ascolta i tuoi amici, puoi benissimo farli felici, vogliamo solo foto e ricette e risparmiaci le paginette, così non devi essere spiritosa... ma una cuoca fantasiosa. Quanto ci vuole perchè ti convinci? Accontentaci, perdinci!"



giovedì 23 febbraio 2012

Gulash

 Ricetta collaudatissima che una ventina di anni fa mi diede una cara amica. Come per tutti gli spezzatini è fondamentale che la carne sia buona, le spezie dosatele in base al vostro gusto (io per esempio preferisco la paprica forte a quella dolce e il cumino in semi a quello in polvere).



Per 4 persone:
lasciate appassire una cipolla affettata finemente in burro e olio. Aggiungete 600 gr. di carne tagliata a cubetti (io uso carne di manzo per spezzatino di II taglio) leggermente infarinata, salate e pepate e aggiungete 2 spicchi d'aglio schiacciati, maggiorana, cumino, paprica dolce o piccante e 2 cucchiai di concentrato di pomodoro. 
Allungate con acqua calda o brodo leggero fino a coprire. 
Cuocere per circa 2 ore a fuoco lentissimo col coperchio. Eliminate l'aglio (se lo trovate ancora!!) e servite con gnocchi di patate, riso bianco o cous cous (adoro i piatti unici!!)
Vi aggiorno sulle mie lezioni di canto. Sto studiando una meravigliosissima one and only di Adele. Ascoltatela, è bellissima! (fortunatamente, per voi, non avrete mai la possibilità di ascoltare la mia versione...)

2 commenti:

  1. Preparala per giorno 15 Marzo .... la canzone, ma se vuoi anche il gulash!!!

    RispondiElimina
  2. Fina, per il gulash ok. NE farò una montagna. Per la canzone....mi vergogno troppo!!! Escluso!!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!