Queste "lasagne" sono nate qualche giorno fa; stanca di stare chiusa nella micro cucina che ho qui al mare (1,5x2 mt) a morire di caldo con forno e fornelli accesi e desiderosa di qualcosa di fresco e veloce da preparare, ho aperto frigo e dispensa, come faccio spesso, e voilà, questo è quello che ne è venuto fuori
Ho tagliato a dadini del pomodoro da insalata ben maturo, l'ho condito con olio, sale, pepe, cipollotto fresco affettato sottilissimo e un trito di basilico e menta freschi. Ho aggiunto della mozzarella di bufala tritata e della zucchina grattugiata con la grattugia a fori grossi, salata e dopo mezz'ora ben strizzata. Ho mescolato il tutto e alternato a del pane carasau.
Lasciatelo riposare un'oretta e gustatelo. Le cose semplici a volte sono le più buone. =)
Buon ferragosto a tutti!!
mi riprometto di farla una dei prossimi giorni mi ispira da matti questa tua ricetta
RispondiEliminaL'ho fatta con quello che avevo a casa ma puoi sbizzarrirti con altri ingredienti. La prox volta proverò con pesce spada tagliato sottile, capperi, pomodoro e trito aromatico (era la mia idea iniziale). Vi farò sapere ;)
RispondiEliminaHo trovato del carasau buono a palermo e le ho provate....sono molto gustose e leggere. Perfette per il pranzo estivo.grazie!!
RispondiElimina