lunedì 3 ottobre 2011

farro con cime di rapa

Il lunedì è il giorno dei buoni propositi....



Per una persona (in casa sono l'unica a fare la dieta ...)
Cuocere un mazzetto di  cime di rapa in acqua bollente salata. Nel frattempo in una padella con poco (pochissimo) olio sciogliere un’acciuga sott’olio e aggiungere un pezzetto di peperoncino e mezzo spicchio d'aglio tritati. Aggiungere le cime di rapa tritate grossolanamente e lasciare insaporire. 
Cuocere 60 gr. di farro seguendo le istruzioni della confezione e passarlo in padella col condimento per un paio di minuti, aggiungendo se necessario poca acqua di cottura delle cime di rapa.
Buon appetito!!

3 commenti:

  1. quasi quasi questa ricetta "da buon proposito del lunedì" te la copio, perchè sarà leggera, ma è anche molto appetitosa ^__^!
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Ho mangiato al ristorante farro e come di rape,buonissimo. Ho provato a farlo a casa ma non mi é venuto troppo bene. Quello mangiato al ristorante era più cremoso, il mio più asciutto. Mi potete consigliare come farlo più cremoso? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Dipende da come lo cucini.
      Prova a cucinarlo insieme alle come di rapa, come un risotto, aggiungendo brodo poco alla volta.

      Elimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!