giovedì 8 marzo 2012

danish di finta sfoglia con ricotta e porri

La pasta sfoglia l'ho fatta qualche volta tanti anni fa, col burro e anche con la margarina sfoglia ma devo essere sincera, nonostante l'ottimo risultato e la soddisfazione di fare la sfoglia a casa, è una di quelle cose che compro già pronta, perchè è decisamente più pratica. Da quando ho scoperto però la finta sfoglia di Adriano, ogni occasione è buona per prepararla. E' facilissima, buonissima, sfoglia che è una meraviglia, per niente burrosa e si adatta a qualunque tipo di preparazione. Non richiede particolare abilità nella preparazione quindi ve la consiglio vivamente. Per la ricetta vi rinvio QUI al blog di Adriano.
Questa volta ho preparato delle danish con ricotta (di pecora) lavorata con sale, pepe, pecorino grattugiato e i porri semplicemente stufati in olio d'oliva.






Per spiegarvi  la formatura , visto che non sempre riesco a fotografare passo passo tutti gli step della preparazione e per il vetebrod la pasta di zucchero ha funzionato alla grande (almeno spero...) farò lo stesso con le danish. Eccovi la sequenza:




Spero si capisca.... Guardate come sfoglia bene:
E' spettacolare. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate!

3 commenti:

  1. Anche io mi affido alla "finta sfoglia" di Adriano ed è davvero una certezza! Bella la tua idea di prepararla con ricotta e porri! Gustosa!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ecco me ne allunghi un paio per piacere? la finta sfoglia è di enoooooooooooorme soddisfazione. l'abbinamento pure.

    RispondiElimina
  3. Ecco le farine col glutine riesco sempre meglio! Bellissime le tue sfoglie e perfetta la sequenza!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!