venerdì 11 maggio 2012

coniglio e topinambur

La mia dieta prosegue alla grande. Resisto alla mancanza di carboidrati, coccolandomi con piatti light gustosissimi. Un paio di giorni fa mi hanno sostituito il frigo e sono stata costretta a svuotare il congelatore. In un sol giorno ho cucinato carciofi, piselli, spezzatino e il coniglio che questa volta ho voluto cucinare in pentola con i topinambur in alternativa alle patate ben più caloriche.
Eccolo!!


Ho strofinato il coniglio con il mio sale aromatico e l'ho messo in pentola con un filo d'olio. L'ho lasciato rosolare per bene da tutti i lati e poi l'ho sfumato col vino bianco. Ho abbassato la fiamma al minimo e l'ho lasciato cuocere un'oretta col coperchio. Ad un quarto d'ora dalla fine ho aggiunto i topinambur sbucciati e tagliati a pezzi. Tutto qui!


5 commenti:

  1. Ciao Ale, hai fatto bene ad usare i topinambur al posto delle patate, più dietetici, ma anche più buoni!!!
    Sai che per anni ho cantato in un coro??...tutto un altro genere di musica, ma sempre musica, ed è bellissimo e liberatorio cantare, non credi??

    Buone lezioni!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando li ho scoperti i topinambur li tengo sempre in frigo. Quanto alla musica io ascolto di tutto, classica, jazz, pop, rock......e fa parte della mia vita, ogni giorno, da quando mi sveglio a quando mi corico. Non potrei farne a meno! =)

      Elimina
  2. non ho mai assaggiato il topinsmbur, ma mi piace...provero'!

    RispondiElimina
  3. eeeh si', queste diete, queste voglie di gonnelline estive ;) ma, ooltre che far bene, fanno scoprire semplici ma ricchi piatti.. forse i migliori!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!