Giulia mi ha convinto così:

Giulia mi ha convinto così:"Ale ascolta i tuoi amici, puoi benissimo farli felici, vogliamo solo foto e ricette e risparmiaci le paginette, così non devi essere spiritosa... ma una cuoca fantasiosa. Quanto ci vuole perchè ti convinci? Accontentaci, perdinci!"



lunedì 16 gennaio 2012

funghi ripieni speziati

Dopo un lungo we "no limits" in cui ho mangiato e bevuto senza ritegno, torno a mangiare light e soprattutto speziato, come piace a me!




Per 6 funghi champignon (grandi)
200 gr. di macinato di vitello
1 cucchiaio di olio
1 scalogno piccolo
un cucchiaio colmo di farina 00 (di riso per versione gluten free)
curry 
sale
acqua calda q.b.


Pulire le cappelle dei funghi. Pulire e tritare i gambi. Rosolarli con l'olio. Aggiungere il macinato di vitello, e cuocere un paio di minuti a fuoco vivo. Salare e speziare (io ho usato il curry ma potete utilizzare anche timo e rosmarino freschi tritati). Cospargere con la farina, mescolare e poi aggiungere tanta acqua quanta ne basta per creare una cremina densa. 
Riempire le cappelle dei funghi e infornare per 15' a 200°.
A pranzo ne ho mangiati tre, seguiti da un frutto....soddisfatta!

2 commenti:

  1. anche per il me il weekend è il momento dell'abbuffate, una bella ricarica di zuccheri e carboidrati...per poi ricominciare la settimana mangiando al limite della sopravvivenza! ;-) QUesti funghi sono dleiziosi, light e gustosi!

    RispondiElimina
  2. questi funghi devono essere gustosissimi! complimenti per la ricetta salva weekend!!
    passa da noi c'è un sorpresa per te
    http://www.sulemaniche.it/fuori-di-zucca-e-i-vincitori-finalmente/01/2012/
    a prestooo

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!