Giulia mi ha convinto così:

Giulia mi ha convinto così:"Ale ascolta i tuoi amici, puoi benissimo farli felici, vogliamo solo foto e ricette e risparmiaci le paginette, così non devi essere spiritosa... ma una cuoca fantasiosa. Quanto ci vuole perchè ti convinci? Accontentaci, perdinci!"



venerdì 13 gennaio 2012

calamari ripieni superlight in salsa piccante

Lo so che è solo un calamaro ripieno di verdure e cotto nella salsa ma quando sento le lamentele delle amiche che si disperano perchè trovano noioso seguire la dieta mangiando solo fettina e insalata (e ci credo!!) mi chiedo, perchè non cucinare qualcosa di diverso. Mangiare deve essere un piacere, sempre, anche quando si è a dieta. 

Prendete allora un paio di calamari (i miei erano circa 100 gr. ciascuno) e riempiteli con una piccola patata bollita e schiacciata, mescolata alla verdura che più vi piace già cotta e tritata, io avevo delle coste rimaste dalla zuppa di cereali preparata qualche giorno fa. Giocate poi con le spezie (sono quelle che fanno la differenza) Io ho aggiunto semplicemente aglio e rosmarino finemente tritati. Ho fermato i calamari con uno stecchino e li ho messi in padella con la salsa fresca (quella buona fatta in estate) a cui avevo aggiunto del peperoncino fresco tritato. 15' di cottura col coperchio, girandoli un paio di volte. Niente olio ma se proprio volete....



2 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo! Evviva la dieta con questi cibi!

    RispondiElimina
  2. Quando una ricetta unisce il gusto alla leggerezza fa contente tutte noi donne! Bravissima Ale! un bacione e buon week end!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!