giovedì 15 settembre 2011

melanzanine "ammuttunate"

La mamma è sempre la mamma.... Ieri si è presentata con queste meravigliose melanzanine =)
Peccato che il periodo sia quasi alla fine e che non si trovino dappertutto. Ma lei ha i suoi fornitori segreti e me ne ha fatto regalo. E che regalo!!! Quale migliore occasione per partecipare al contest di Tina?






Lavate le melanzanine (queste erano lunghe circa 10 cm.) e privatele del picciolo.
Praticate tre o quattro taglietti e mettetele a bagno di acqua e sale per un'oretta. Rilasceranno tutto l'amaro. Strizzatele e riempite i tagli con sale, pepe, fettine di aglio e di caciocavallo e infine foglie di menta che serviranno a non far uscire il ripieno. Rosolatele in olio d'oliva e, quando saranno tenere, immergetele nella salsa di pomodoro ristretta e cuocete una decina di minuti. Completate con menta fresca.


Con questa ricetta partecipo al contest di "Le ricette di Tina"

6 commenti:

  1. Ciao Ale ti ringrazio tanto!!!per partecipare dovresti postare la ricetta anche su giallozafferano..se hai bisogno contattami pure ti aiuto volentieri..complimenti per la ricetta!!!devono essere buonissime queste melanzane :)))))

    RispondiElimina
  2. Aleeeeee grazieeee!!!!sei speciale!!come una sce...nn mi ero aggiunta al tuo blog..scusami tanto!!!un bacioneee grande!!

    RispondiElimina
  3. ciaoo tesoro mi dicono se puoi modificare il post nel forum aggiungendo gli ingredienti in colonna e un minimo di presentazione..serve per il pdf..grazie ancora!ciaoo

    RispondiElimina
  4. Tina, non so se ne sono capace. Come dovrei fare?

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!