Basta panettoni, pandori, torroni.....Sono al mio primo giorno di dieta disintossicante post vacanze!!
Per 2 persone:
75 gr. di orzo perlato
75 gr. di farro
1/2 porro
1 zucchina
3 foglie di coste
4 funghi champignon
zenzero fresco, salsa di soia, sale
olio e.v.o.
In una pentola mettere un filo d'olio e i cereali. Tostarli un minuto e poi aggiungere le verdure mondate e tagliate in piccoli pezzi, rosolare un altro minuto e poi coprire con acqua calda e portare a cottura (circa 15'-20'), mescolando ogni tanto. (Io oggi non ho nemmeno usato quel poco di olio che metto solitamente, farro, orzo e verdure coperte d'acqua direttamente sul fuoco, dieta più drastica di così....)
Salare (poco) e, a cottura ultimata, insaporire con salsa di soia e zenzero fresco grattugiato (io lo taglio in minuscoli dadini perchè mi piace la sua consistenza croccante, ma il sapore risulta molto deciso e rischia di coprire quello degli altri ingredienti). Regolate la densità in base al vostro gusto personale. Io per esempio oggi l'ho mangiata abbastanza asciutta, quasi un risotto.
Anche io sono al primo giorno di dieta disintossicante e già ho lo stomaco che gorgoglia reclamando una fetta di panettone...non so proprio come fare! :-( meno male che c'è chi come te propone qualche piatto light ma appetitoso! :-)
RispondiEliminaOttima questa zuppa!!!
RispondiEliminaRivoglio le festeeeee!!!! :'(((
RispondiEliminaMi piaaaaace questo post! Mette voglia di disintossicarsi perchè questa zuppa sembra appetitosa!
RispondiEliminaCerto però... Avrei ancora tanti dolcetti per casa.... ;)
Baci,
Lunanerazzurra
buonissima ricetta :) domani la provo!!
RispondiElimina