Lo so che è solo un calamaro ripieno di verdure e cotto nella salsa ma quando sento le lamentele delle amiche che si disperano perchè trovano noioso seguire la dieta mangiando solo fettina e insalata (e ci credo!!) mi chiedo, perchè non cucinare qualcosa di diverso. Mangiare deve essere un piacere, sempre, anche quando si è a dieta.
Prendete allora un paio di calamari (i miei erano circa 100 gr. ciascuno) e riempiteli con una piccola patata bollita e schiacciata, mescolata alla verdura che più vi piace già cotta e tritata, io avevo delle coste rimaste dalla zuppa di cereali preparata qualche giorno fa. Giocate poi con le spezie (sono quelle che fanno la differenza) Io ho aggiunto semplicemente aglio e rosmarino finemente tritati. Ho fermato i calamari con uno stecchino e li ho messi in padella con la salsa fresca (quella buona fatta in estate) a cui avevo aggiunto del peperoncino fresco tritato. 15' di cottura col coperchio, girandoli un paio di volte. Niente olio ma se proprio volete....
Assolutamente d'accordo! Evviva la dieta con questi cibi!
RispondiEliminaQuando una ricetta unisce il gusto alla leggerezza fa contente tutte noi donne! Bravissima Ale! un bacione e buon week end!
RispondiElimina