venerdì 5 giugno 2015

insalata di riso rosso con anguria e feta

Avevo già provato questo abbinamento l'anno scorso ma non avevo postato la ricetta anche perché avevo fatto una foto terrificante che non meritava di essere pubblicata. 
Qualche giorno fa ho visto le prime angurie e non ho resistito alla tentazione di acquistarne una, piccola piccola. 
Io e la mia fretta di anticipare l'estate...sinceramente non era buonissima, non è ancora il periodo giusto. 
Vi consiglio quindi di aspettate ancora un po' ma tenete la ricetta in evidenza perché ne vale proprio la pena, è un piatto freschissimo e con un bel contrasto di sapori.


Per due persone:
140 g di riso rosso
80 g di feta greca
150 g di anguria (al netto di buccia e semi)
sale
pepe
menta fresca
3 cucchiai di olio e.v.o.
il succo di un lime

Cuocete il riso in abbondante acqua per circa 30'-35'.
Scolatelo, raffreddatelo sotto il getto dell'acqua fredda e lasciatelo scolare bene.
Preparate il condimento: in una ciotola battete olio, succo di lime, una presa di sale e di pepe e condite il riso.
Tagliate feta e anguria a cubetti e aggiungeteli al riso.
Completate con la menta spezzettata.

Se volete utilizzare la parte bianca della polpa che normalmente si butta via, provate a marinarla. Trovate la ricetta qui, è deliziosa!


Se vi piace il riso rosso date un'occhiata anche a queste ricette:



Questa è il mio contributo al 100% Gluten Free Fri(Day)


1 commento:

  1. Ancor anon ho provato l'abbinamento, ma fra un po' appena compro l'anguria buona lo provo sicuramente!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!