Gli impegni familiari e di lavoro mi hanno tenuto lontana dal blog. Non ho avuto un attimo per scrivere anche se ho continuato a cucinare e a fotografare i piatti. Ieri due amici-lettori si sono lamentati della mia inattività e, anche fossero soltanto loro due mi sono sentita in colpa ;)
Allora c'è qualcuno che mi segue e sente la mia mancanza! =))
Vi propongo questa gustosissima insalata, ricca di proprietà benefiche e, anche se il periodo degli spinaci è finito, si trovano sempre e io a volte mi lascio tentare da alimenti non proprio di stagione....
I semi di zucca svolgono un'azione antiossidante, il salmone è ricco di omega3 che favoriscono la formazione del colesterolo "buono", gli spinaci sono ricchi di minerali utili al nostro organismo in particolare se consumati a crudo, l'avocado è ricco di omega 3, di vitamina A e vitamina E entrambe antiossidanti (ma è molto calorico quindi se siete a dieta non eccedete nelle quantità). Insomma un concentrato di benessere!!
La ricetta è di Nigella Lawson, l'avevo segnata un bel po' di tempo fa su un foglietto, guardando una delle sue trasmissioni.
Allora, condite il salmone affumicato con pepe appena macinato e poco succo di lime e servitelo con l'insalata di spinacini e avocado (sbucciato e tagliato a fettine) condita con buccia e succo di lime, sale e poco olio d’oliva. Completate con i semi di zucca.
miam!!! ça a l'air vraiment trés bon, une salade estivale... rafraichissante... slurp!!
RispondiElimina