Lo so che siamo in pieno inverno, che c'è freddo ed è il periodo delle zuppe ma io oggi avevo voglia di qualcosa di fresco e di leggero e quindi se per ora proprio non vi va, conservate la ricetta per quando farà più caldo.
Per 2 persone:
Cuocete 150 g di riso nero in acqua salata per circa 30-35' o comunque per il tempo indicato nella confezione.
Personalmente non tengo mai conto dei tempi consigliati perché ho notato in più occasioni che non sono del tutto esatti. Ad un certo punto assaggio e mi regolo da me!
Scolatelo e passatelo sotto il getto dell'acqua fredda per fermarne la cottura.
Scolatelo bene.
Conditelo, almeno un'ora prima di servirlo, con un mazzetto di rucola e 100 g di salmone affumicato tritati, la buccia di un limone grattugiato ed un emulsione di olio (1 cucchiaio) il succo del limone e un pizzico di sale.
Con questo piatto contribuisco al 100% Gluten free (fry) day
La formina per il riso (è un coppapasta?), dove la trovo?
RispondiEliminaSi Barbara, è quadrato e credo di averlo acquistato tempo fa qui: http://www.coalvicalandra.it/dove_siamo.html
EliminaE io ti adoro perché le tue ricette sono sempre più gluten free!!!
RispondiEliminaAppetitoso!!!
RispondiEliminami commuovi!! è talmente bello e buono che la celiachia sembra una manna visti i manicaretti che ci dedicate! Grazie! Buon we. Sonia
RispondiEliminaE io ringrazio voi perchè riuscite a coinvolgerci con tanto entusiasmo!! =)
RispondiEliminaMia sorella è una grande fan del riso nero, adesso le passo la ricetta, io invece non lo amo molto ma mi hai incuriosito. Il piatto è bellissimo, si mangia veramente con gli occhi. Grazie per esserci sempre al GFFD!
RispondiEliminaUn piacevolissimo contrasto di colori, sapori e profumi. Da fare e rifare.
RispondiEliminaAl prossimo venerdì senza tra ricette e sorrisi :-D